In abbinamento al settore petrolifero, la ns. società opera da anni anche nelle diverse branche del settore della produzione di energia.

BULLONERIA PER TURBINE

I diversi componenti di bulloneria e minuteria per le turbine, fanno parte da anni della ns. gamma di prodotti.
Le principali specifiche di riferimento per questa tipologia sono le tabelle Nuovo Pignone®, ora General Electric®.
Viti bi-esagonali , anche con la testa forata ed i relativi dadi bloccanti bi-esagonali, prigionieri con dadi cilindrici e componenti speciali a disegno, vengono prodotti nei principali gradi di materiali idonei per le alte temperature a cui i componenti devono operare.
Acciaio al carbonio CL. 10.9 ISO 898-1, Acciaio al vanadio ASTM A193 B16, acciai inossidabili per le alte temperature ASTM A453 GR.660 e ASTM A437 B4B e acciaio inossidabile martensitico AISI 410 sono tra quelli più utilizzati e specifici per questo impiego.


A seguito delle pressioni ricevute dai ns.Clienti nel settore, ci stiamo attivando per la fornitura anche di componenti che compongono la vera e propria turbina ( es. alette, ecc), in modo da essere in grado di fornire tutti i codici necessari per la manutenzione periodica degli impianti.
Zincatura iridescente a 12µ (Fe/Zn12c2C ISO4042) , Fosfatazione, Zincatura a caldo (HDG) e Argentatura (spec. GE ITN07806) sono tra i rivestimenti più utilizzati, alcuni per la resistenza alla corrosione, altri per ottenere l’effetto antigrippaggio nelle operazioni di smontaggio.
Particolare cura viene posta per l’imballo con retine di plastica di questi componenti , in modo particolare quelli argentati, per preservarne l’altissima qualità dei componenti e del rivestimento.
Su richiesta eseguiamo controlli al 100% (anche per l’avvitabilità ad anello).